CERCA TRA GLI ARGOMENTI

Bonus di Benvenuto del 100% fino a 50€

16/05/12

PANTELLERIA: DIRITTO DI VOLARE: FIRMA LA PETIZIONE ON LINE


Pantelleria. “Diritto di volare”. Petizione on line

PANTELLERIA. I voli a tratta sociale, che collegano Pantelleria e Lampedusa con gli aeroporti di Trapani e Palermo hanno i giorni contati! Inizia una raccolta firme su www.miglioriamopantelleria.it/trattesociali
L’Associaizone Culturale follow ME communication, lancia una nuova iniziativa a tutela delle isole di Pantelleria e Lampedusa. Il nuovo accordo raggiunto tra l’Enac e Meridiana lo scorso 3 maggio, consentirà alle isole sopraccitate di poter usufruire dei voli di collegamento con Trapani e Palermo, per tutto il periodo estivo, fino al 27 ottobre prossimo, data dopo la quale la situazione si ripresenterà tale e quale, se non peggiore, a quella che queste isole vivono ogni qual volta i termini dell’accordo scadono. L’Enac ha infatti confermato (fonte Adnkronos) che dopo il 27 ottobre prossimo, non potrà più disporre di ulteriori risorse. Pertanto, la successiva copertura finanziaria per gli oneri di servizio pubblico per le isole in questione, dovrà essere garantita direttamente dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dalla Regione Sicilia.
Stanchi di queste situazioni sempre più precarie, che puntualmente causano disagi, la follow ME communication attiva un Countdown alla scadenza degli accordi Enac-Meridiana, sul sito www.miglioriamopantelleria.it/trattesociali dove, il prima possibile, si richiede alle popolazioni di Pantelleria e Lampedusa in primis, ma anche a tutti coloro che amano queste isole, alle associazioni di categoria ed agli operatori di settore, una firma come grido d’allarme proveniente da queste isole che s’interessano alle sorti del territorio in cui abitano e desiderano gli stessi diritti di tutti gli altri concittadini italiani.
“É ora che le istituzioni tutte – affermano dalla follow ME communication – comprendano che occorre risolvere il problema del trasporto aereo una volta per tutte e soprattutto con le tempistiche adeguate, anziché rattoppare continuamente un servizio che per le isole è di fondamentale e vitale importanza”. La raccolta firme verrà inviata e posta all’attenzione del Comune di Pantelleria, della Regione Sicilia e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per dare finalmente un segnale proveniente direttamente dalle isole coinvolte dal disagio delle proroghe del servizio aereo, portando quindi la “voce” degli isolani e di quanti amano queste isole, alle orecchie di chi speriamo possa ASCOLTARE, CAPIRE ed AGIRE.
L’Ufficio Stampa





http://www.mazaraonline.it/?p=37345



Nessun commento:

Posta un commento