CERCA TRA GLI ARGOMENTI

Bonus di Benvenuto del 100% fino a 50€

09/05/12

COLLEGAMENTO MAZARA-PANTELLERIA: PARLA IL CONSIGLIERE COMUNALE VITO GIANCITANO


“Collegamento Mazara – Pantelleria “

MAZARA DEL VALLO. Nei giorni scorsi si è fatto un gran parlare della possibilità, ormai divenuta quasi certezza, dell’interruzione della tratta di collegamento Mazara/Pantelleria. Spiace constatare che ancora una volta la nostra Città viene penalizzata da una volontà politica regionale che non comprende l’importanza che tale collegamento aveva assunto per Mazara del Vallo.
Ma spiace ancor di più notare come forze politiche che a livello regionale siedono sui banchi della maggioranza che sostiene il Governatore Lombardo, invece di opporsi con determinazione per le scelte effettuate, non fanno altro che attaccare l’Amministrazione Comunale, che nella circostanza poco può fare trattandosi di tratte sociali a carico dell’ente Regione. Invece di pubblicare sterili comunicati stampa, chiedendo un intervento del Sindaco, questa forze politiche potrebbero perorare la causa della Città di Mazara presso i lororeferenti regionali.
Mentre il Sindaco Cristaldi lavora per far sì che questa Città diventi un polo di attrazione turistica, altri invece vogliono impedire tutto questo. Dico ai cari amici di FLI di interrogarsi sul perché il Governo Regionale, al quale hanno garantito pieno sostegno, abbia deciso che il collegamento Mazara/Pantelleria andava cassato, invece di chiederLo a chi di responsabilità in tal senso non ne ha. Voglio ancora ricordare ai cari amici del FLI, che proprio la parte politica della quale faccio parte ha sempre e a più riprese individuato nel collegamento marittimo con Pantelleria, un ulteriore trampolino di lancio del turismo locale, chiedendo a più riprese un potenziamento del servizio e non la soppressione come da ordine del giorno presentato dal sottoscritto.
Sempre più spesso mi chiedo se tutti vogliamo il bene di Mazara del Vallo o se il nostro fare politica si limiti a ledere l’operato altrui. Tutti insieme dovremmo lottare per conquistare un collegamento marittimo duraturo, tramite traghetto e non tramite semplice aliscafo, non solo con l’isola di Pantelleria ma anche con Lampedusa e la Tunisia.
Consigliere Comunale
Vito Gancitano






http://www.mazaraonline.it/?p=37196


Nessun commento:

Posta un commento