CERCA TRA GLI ARGOMENTI

Bonus di Benvenuto del 100% fino a 50€

24/04/12

MANUTENZIONE STRADALE PROVINCIALE: RUGGINE O COR-TEN?




Da: Culcasi Giovan Battista [mailto:                       ]
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 10:32
A: pantelvoice@alice.it
Cc: Riggio Giuseppe
Oggetto: R: MANUTENZIONE STRADALE: PALI SEGNALETICA

In risposta alla Vs mail, si comunica che i pali collocati lungo la perimetrale, nei tratti oggetto dei lavori di manutenzione, non fanno parte di un “Errore di Fornitura” né tanto meno di “Materiale non idoneo all’ambiente”. Anzi, proprio a tal proposito, si fa presente che trattasi di  materiale idoneo all’ambiente, su prescrizione  dalla Soprintendenza ai BB.CC. AA. Di Trapani, che in fase di approvazione del progetto, ha imposto tale tipologie per renderli più consoni all’ambiente.
I pali utilizzati sono in acciaio “CORTEN”, avente le caratteristiche di un palo arrugginito; al momento si trovano in adiacenza a quelli vecchi in acciaio in quanto, come a Voi noto, i lavori risultano ancora in corso.
Una pubblicità televisiva di qualche tempo fa recitava che il telefono accorcia la vita; sicuramente in questo caso, ed anche la volta scorsa quando ci veniva segnalata la presenza di erbe infestanti lungo il marciapiede della Perimetrale, che tra l’altro non risultava di nostra competenza, sarebbe stato molto più utile e veloce avere un contatto telefonico col sottoscritto geom. Culcasi o con il Direttore dei Lavori Arch. Martinez, i cui riferimenti telefonici sono presenti nei due cartelli pubblicitari messi all’inizio ed alla fine del nostro intervento e collocati proprio per questo motivo, evitando di comunicare a moltissime persone informazioni errate, a cui inevitabilmente bisognerà dare, per dovizia di cronaca,  smentita.
Sempre disposti ad ogni fattiva collaborazione, ad ogni buon fine si comunicano i ns. riferimenti telefonici geom. Culcasi 0923/. . . . – arch. Martinez 0923/ . . .
Distinti saluti
Geom Culcasi, Provincia Regionale di Trapani


Da: Riggio Giuseppe
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 9.09
A: Culcasi Giovan Battista; Martinez Francesco
Oggetto: I: MANUTENZIONE STRADALE: PALI SEGNALETICA


-----Messaggio originale-----
Da: PANTELVOICE [mailto:pantelvoice@alice.it]
Inviato: sabato 21 aprile 2012 12.48
A: Riggio Giuseppe; Murana Patrizia
Cc: COMUNE DI PANTELLERIA - SINDACO (ALBERTO DI MARZO); COMUNE PANTELLERIA - ASSESSORE AGRICOLTURA-ANNONA-COMMERCIO-VIGILI URBANI-ARTIGIANATO-PESCA-RAPPORTI PUBBLICO; COMUNE PANTELLERIA - PRESIDENTE DEL CONSIGLIO; ALESSANDRO BRIGNONE; ERIK VALLINI; taurus@meditel.it; CASANO AGOSTINO; COMITATO CIVICO - ALMANZA FRANCESCO; COMITATO CIVICO - ANTONIO CULOMA; COMITATO CIVICO - GAETANO PETRILLO; COMITATO CIVICO - GIANNUNZIO GORGONE; 'COMITATO CIVICO - GIOVANNI CASANO'; COMITATO CIVICO - ROBERTO GRECO; COMITATO CIVICO - ROSANNA GABRIELE; COMITATO CIVICO - SALVINO MARINO; COMITATO CIVICO - SALVO D'AIETTI
Oggetto: MANUTENZIONE STRADALE: PALI SEGNALETICA
Con la presente ci permettiamo di segnalare lo stato di immediato degrado dei pali per il sostegno dei cartelli stradali montati di recente.
Tali strutture sono già coperte di patina di ruggine a differenza di quelle montate nei decenni precedenti (e tuttora integre) attualmente adiacenti quelle nuove.
Ci chiediamo il motivo di tale deterioramento. Errore nella fornitura? Materiale non idoneo all’ambiente?

Alleghiamo alla presente alcune immagini e di seguito il ink del nostro blog su Facebook:


Certi di una vostra pronta soluzione e risposta in merito rinnoviamo i nostri più cordiali saluti augurandovi buon lavoro.

Marco Cirinesi
P  A  N  T  E  L  V  O  I  C  E



Nessun commento:

Posta un commento